Ghimas

Ghimas

Ghimas S.p.a da oltre 70 anni è presente nel mercato Odontoiatrico e dagli anni 60 in quello degli integratori alimentari e delle creme.

Ghimas nasce a Bologna nel 1947, nei primi anni del dopoguerra, come laboratorio Chimico Farmaceutico.

Nello stesso anno produce e commercializza Plastor, cemento per otturazioni temporanee ancora oggi in commercio. Per i primi vent’anni di attività oltre a prodotti tecnici dentali vengono sviluppati e commercializzati diversi farmaci (Cochivit, Fugantil, Eparcire, Bismoplexo).

Negli anni Sessanta Ghimas lancia Biogel una linea di integratori alimentari a base di pappa reale liofilizzata disponibile tutt’oggi.

Nel 1968 GHIMAS si trasferisce a Casalecchio di Reno, e sviluppa sempre più prodotti per l’odontoiatria oltre alla linea salute e benessere. Da allora ad oggi sono stati sviluppati sempre più prodotti per le linee banco e dentale marchi riconosciuti dal mercato dentale come Fisiograft - N2 – Chlosite – Sint-Bone –Dental Green Line – Easy Filler.

Nel 2004 l’azienda ha, infatti, investito in un nuovo stabilimento, dotato di laboratori per la ricerca e il controllo di qualità. È proprio nel 2004 che GHIMAS amplia le sue competenze aggiungendo la progettazione, lo sviluppo e la vendita di Medical device dentali, lanciando così la gamma BNX e dal 2010 è affiancata a un proprio sistema di IMPLANTOLOGIA Software Assistita e di CHIRURGIA GUIDATA, denominato BNX 3D guide.

L’azienda è certificata secondo le norme ISO 9001 (ISO 13485) dall’Ente Notificatore Kiwa Cermet. Tutti i prodotti Ghimas hanno marchio CE e l’azienda è sottoposta ogni anno a validazioni secondo norme FDA, che verificano non solo gli aspetti tecnico-produttivi, ma l’impronta sociale dell’azienda.

Gamma prodotti e soluzioni GHIMAS
  • Prodotti dentali per la cura del cavo orale, come collutori, prodotti per la cura delle parodontiti, per la cura della sensibilità dentinale
  • Plastor il cemento temporaneo più diffuso al mondo e prodotti di consumo abituale per lo studio odontoiatrico.
  • Biomateriali sintetici indispensabili alla rigenerazione ossea. L’ampia gamma di offerta consente al professionista decidere “cosa” usare, incrociando i parametri principali del paziente e l’esperienza personale con la capacità di guarigione delle ferite delle ossa.
  • Soluzioni implantari, connessioni e strumentario, per consentire la massima flessibilità nella scelta della strategia di riabilitazione impianto protesica da eseguire.
  • Inoltre, propone una soluzione per il posizionamento corretto degli impianti secondo la più moderna tecnologia software assistita.
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.