Mectron sviluppa e produce dispositivi di alta qualità per il settore dentale dal 1979. L’azienda si è sempre contraddistinta sul mercato per un continuo processo di sviluppo ed innovazione e per un design eccellente: grazie a queste prerogative ed a una rete vendita presente in più di ottanta paesi, conquistandosi una posizione di grande prestigio nei mercati internazionali.
Mectron è stata precursore tra le più importanti innovazioni del settore dentale: i primi manipoli ultrasonici in titanio, le prime lampade a LED per la polimerizzazione di materiali compositi e, nel 2001, la prima unità chirurgica ultrasonica dedicata alla chirurgia ossea piezoelettrica.
La gamma di prodotti Mectron si compone di ablatori piezoelettrici, producendo e distribuendo sia una versione da tavolo multifunzionale con acque indipendenti, sia una estremamente compatta con allaccio alla rete idrica; inoltre è anche disponibile un apparecchio ad ultrasuoni per riuniti dentali. Produce e distribuisce pulitori a getto di bicarbonato, ovvero, un’unità da tavola tradizionale composta da un lucidatore con innesto rapido per turbina, ai quali si aggiunge un apparecchio combinato per profilassi che riunisce ablatore piezoelettrico e pulitore a getto. Ulteriore prodotto molto rinomato sono le lampade polimerizzatrici a LED, modelli cordless, unità dedicate a riuniti dentali e da applicarsi al cordone del manipolo ad ultrasuoni. Infine, la Mectron, distribuisce, l’originale dispositivo chirurgico piezoelettrico dedicato a molteplici indicazioni in chirurgia dentale e medicale.
Questo sito è riservato ai professionisti del settore odontoiatrico e le informazioni presenti riguardano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza dei pazienti. Per accedere, è necessario dichiarare di essere un operatore sanitario.