TKD

TKD

La storia della TKD inizia nel 1969, in una piccola officina, dove procedeva alla realizzazione di un prodotto estremamente sofisticato qual è la turbina ad alta velocità, per l'impiego in campo odontoiatrico. A progetto ultimato con successo, la società si trasferiva in altri locali, creava il marchio TKD e iniziava una produzione di serie di turbine con la tecnologia del cuscino d'aria: tale produzione rimaneva pressoché invariata nei successivi 10 anni di attività.

Sviluppo

L'esperienza acquisita anche a livello epidermico da tutto il personale, conscio di realizzare micromeccanica di altissimo livello, ha così consentito di sviluppare un elevato know-how tecnologico. Successivamente la produzione dell'Azienda si è allargata, sia per necessità di mercato sia per una logica crescita aziendale, rimanendo però ancorata all'idea iniziale di produzione di strumentazione dinamica per uso odontoiatrico.

In particolare, una grande ricerca e sviluppo è stata eseguita per gli ultimi dispositivi medici elettronici, come ad esempio gli ablatori piezoelettrici e i micromotori elettrici senza spazzole. Oggi come ieri, tutti i componenti e accessori vengono prodotti e assemblati nella nostra fabbrica e siamo quindi orgogliosi di dichiarare che i nostri prodotti sono 100 % MADE IN ITALY. Oggi la TKD è il più grande produttore italiano indipendente di manipoli dentali ed esporta i suoi prodotti in molti paesi del mondo.

Sistema di qualità certificato

L'Azienda ha un sistema di Qualità certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO 13485: durante tutte le fasi di fabbricazione rigorosi controlli assicurano che i prodotti venduti siano estremamente affidabili e sicuri. Per questo motivo molti prodotti TKD sono garantiti per anche 24 mesi. Inoltre, la TKD garantisce che tutti i suoi prodotti hanno raggiunto un livello di qualità conforme ai requisiti essenziali richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE e 2007/47/CE e garantisce che la sua progettazione, costruzione e controllo finale siano eseguiti secondo quanto indicato dalla norma ISO 13485. Infine, La TKD ha sempre fatto parte dell’UNIDI, l’associazione dei produttori Italiani di prodotti dentali.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.